Trattamento sedili in pelle

Un’auto con i sedili in pelle è essa stessa un’esperienza anche se la vettura non viene messa in moto.

La pelle è in grado di donare all’auto un look particolarmente elegante, superiore, raffinato: non è un caso che le case automobilistiche premium preferiscano dotare la propria gamma di interni in pelle.

Grande vantaggio che reca la pelle è sicuramente relativo alla resistenza del materiale: i sedili in tessuto sono spesso soggetti al tempo che passa, all’usura specialmente nelle aree che sono sottoposte ad un maggior numero di sollecitazioni come il sedile del guidatore o i fianchi del sedile stesso che spesso vengono frizionati durante la salita e la discesa dal veicolo.

Per la pelle questo problema si presenta in misura minore perchè è un materiale particolarmente resistente, ma tanto è resistente quanto è vulnerabile.

La pelle va protetta sin da subito per evitare screpolature che nel tempo possano sfociare in brutti tagli irrecuperabili. Questo processo è evitabile idratando tutte la parti di pelle che compongono la nostra auto (sedili, braccioli, volanti, poggiatesta, capote, ecc…). Prodotti specifici, che consentono in primis la rimozione di macchie e sporco, ridonando l’aspetto originale e per secondo creando una barriera idrofobica di lunga durata che la salvaguarda da usura, abrasione, sfregamento e scolorimento.




In collaborazione con:

Synt Chemical
Detailing Italia
Novaltec group